Problemi relazionali e di coppia - NO ALLO STRESS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi
LA COPPIA SCOPPIA?

Può succedere anche alle coppie più affiatate e collaudate...
In questo periodo la convivenza forzata, anche con i figli o magari con i suoceri, può mettere a dura prova la stabilità di una coppia ed avere effetti collaterali sul suo equilibrio. Tutti gli spazi diventano condivisi e la privacy sembra quasi perdere signicato; l'incertezza per il futuro e la paura, a volte non condivisa con il partner, ci allontana e  ci rende irascibili, il bisogno di solitudine e di un luogo privato ci  genere ansia e tensione. Magari iniziano le liti, le discussioni  diventano frequenti,  fino ad arrivare proprio ad una  specie di intolleranza fisica e mentale.
E' importante porre subito rimedio perchè probabilmente questo è solo la conseguenza di una situazione così atipica e fare in modo che la "coppia non scoppi".
Se sei o siete disponibili, possiamo trovare insieme una soluzione anche online (via telefono, cellulare, Skype) e, basandoci sul modello cognitivo–comportamentale, faremo uso di questionari/inventari/genogramma, utilizzeremo tecniche simboliche e condivideremo sensazioni, emozioni e riflessioni per acquisire la capacità di ascoltare i segnali e i bisogni del partner e per riattivare le risorse comunicative ed emotive all’interno della coppia.
La comprensione dei bisogni dell’altro permette infatti di riconoscere le differenze restando attivo tra i partner il legame di complicità profonda e sostiene il continuo dialogo e incontro con l’altro, favorendo l’adattamento reciproco.
SFOGLIA LA PRESENTAZIONE
COME LE DONNE SCELGONO GLI UOMINI
TTTTTTTTTTTTT

TTTTTTTTTTTTTT
IL GENOGRAMMA
SFOGLIA LA PRESENTAZIONE
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu