1369813359763141

Lettura psicosomatica dei disagi - NO ALLO STRESS

Dr. Marcella Minafra, psicologa, psicoterapeuta cognitivo comportamentale
Vai ai contenuti

Lettura psicosomatica dei disagi

Disturbi psicologici > Disagi Psicosomatici



Il nostro corpo somatizza le ferite mentali e tramite il nostro incoscio urla il dolore attraverso le malattie

LETTURA PSICOSOMATICA DEI DISAGI

La malattia è sicuramente la manifestazione di un disagio, ma è molto di più:  è un segno precursore dell'incrinarsi dell'armonia in una parte dell'organismo. Un disturbo  infatti non è mai casuale e  attraverso di esso l'organismo lancia  un grido di allarme, una richiesta di aiuto che rivela i turbamenti interiori e le difficoltà più nascoste. Quando parla il corpo  non mente mai e ciascuno di noi è in grado di comprenderne intuitivamente il linguaggio, poiché parla con una lingua antichissima, esistita da sempre e destinata a non morire mai: quella dei simboli. Ecco perché dobbiamo imparare a leggere i nostri disagi non solo a livello fisico-organico, ma in chiave simbolica.
Scoprire  il linguaggio del corpo attraverso le malattie diventa così uno strumento preziosissimo per un percorso di evoluzione personale, per non agire solo sui sintomi, ma risalire alle cause di tanti disturbi.
Con un professionista, potresti imparare ad interpretare i sintomi in chiave psicosomatica e trovare nuove modalità comunicative più efficaci.

I principali disagi psicosomatici sono:
Dott. Marcella Minafra - Psicologa Psicoterapeuta - cell 3496111381
riceve a Santa Maria al Bagno - Nardò (LE) e Galatina (LE)
Torna ai contenuti